Partecipa con la tua opinione ×

Guardia Medica – Continuità Assistenziale

Il Servizio di continuità assistenziale (ex Guardia medica) garantisce la continuità delle cure non urgenti ma non rinviabili, quando gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale non sono attivi. Il servizio è disponibile tutti i giorni della settimana negli orari notturni e nei giorni festivi e prefestivi, garantendo interventi territoriali, e domiciliari se necessario, nelle seguenti fasce:

  • dalle ore 20.00 alle ore 8.00 di tutti i giorni;
  • dalle ore 10.00 del sabato o di altro giorno prefestivo sino alle ore 20.00;
  • dalle ore 8.00 alle ore 20.00 della domenica e dei giorni festivi.

Il Servizio si attiva chiamando la Centrale di ascolto cittadina al numero 06 5852.6811, gestita dall'Azienda Regionale Emergenza Sanitaria (ARES) 118. 

Nei giorni festivi e prefestivi (escluse le ore notturne), sul territorio sono attivi anche gli Ambulatori di cure primarie che offrono prestazioni di base ai cittadini adulti e ai bambini, indipendentemente dalla residenza. 
Per conoscere i presidi disponibili, gli orari di attività e le prestazioni offerte, consultare la pagina Ambulatori di Cure Primarie

 

Emergenze chiudi dettagli apri dettagli

Una situazione di emergenza sanitaria rappresenta un evento improvviso ed imprevedibile che deve essere risolto tempestivamente.
Tutte le richieste di intervento debbono essere effettuate attraverso il numero di telefono 118 attivo H24.
Non serve prefisso, nemmeno dal telefono cellulare.

Il personale specializzato presente in centrale operativa filtra le richieste, risponde, organizza e coordina il soccorso sul luogo dell’emergenza fino al ricovero con invio di ambulanza; per eventi di particolare gravità può essere inviata l’eliambulanza regionale.
Il servizio di emergenza è gratuito.

Centrale Operativa di Continuità Assistenziale chiudi dettagli apri dettagli

La Centrale Operativa di Continuità Assistenziale, servizio erogato per Roma e provincia dall’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria (ARES 118), dalle ore 20.00 del 1 aprile 2021, rende attivo per i cittadini, il nuovo punto di ascolto telefonico 06 5852.6811.

Servizio gestito dall'Azienda ARES 118

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.