Assistenza Domiciliare, NAD, Ospitalità in RSA e Case di Cura Lungodegenza Post Acuzie

Assistenza domiciliare

Per pazienti parzialmente autosufficienti o non autosufficienti assistibili a domicilio, è possibile attivare l’assistenza domiciliare.

Servizio di Nutrizione Artificiale Domiciliare (NAD)

La Nutrizione Artificiale Domiciliare (NAD) è un trattamento domiciliare che consente la nutrizione artificiale delle persone che si trovano in condizione di impossibilità ad alimentarsi in modo fisiologico.

Ospitalità in RSA

Al di fuori dell'ospedale, per pazienti parzialmente autosufficienti o non autosufficienti non assistibili a domicilio e per i quali non è necessario il ricovero ospedaliero, è possibile attivare la residenzialità territoriale.

Lungodegenza Post Acuzie

Le Case di Cura per lungodegenza post acuzie sono strutture che erogano prestazioni in regime di ricovero ospedaliero e sono dirette all'assistenza ed al recupero funzionale indifferibile di pazienti che hanno superato la fase di acuzie ma che hanno necessità di ulteriori interventi valutativi e terapeutici non erogabili efficientemente in regimi alternativi al ricovero.

Case di Cura Lungodegenza Post Acuzie