Interventi Assistiti con gli Animali

Si comunica a tutti gli Operatori, ai Titolari e ai Responsabili dei Centri che svolgono attività in materia di Interventi Assistiti con gli Animali, I.A.A. (Pet Therapy), sul territorio della ASL ROMA 1 che :

dal 25 marzo 2019 per poter operare nell'ambito degli I.A.A (TAA, EAA, AAA) sarà obbligatorio essere iscritto agli elenchi regionali, secondo le procedure  previste dalla Determinazione della Regione Lazio  n. G11110 del 03/10/2016 (BOLLETTINO UFFICIALE  DELLA REGIONE LAZIO - N. 81 - Supplemento n. 01  -   11/10/2016 )
A tal fine chiunque sia interessato ad avere informazioni in merito può rivolgersi al medico veterinario referente degli IAA  Dott.ssa Francesca Bellini telefonando  al n.ro 06 77305820 - 0677305811
che  si occupa:
1. di istituire gli elenchi regionali per gli interventi assistiti con gli animali (IAA), cui sono tenuti ad iscriversi i centri specializzati, le strutture pubbliche e private non specializzate, le figure professionali e gli operatori che erogano IAA;
2. di accogliere e valutare le istanze di iscrizione:
• all’elenco regionale dei centri specializzati e non specializzati
• all’elenco regionale delle figure professionali e degli operatori

La sede della Dott.ssa Francesca Bellini si trova in :

Via Niccodemi, 95 LUNEDI e GIOVEDI' dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Via Ida Baccini, 80 MARTEDI'-MERCOLEDI' e GIOVEDI' dalle ore 9.00 alle ore 12.00

DOCUMENTI DA PRESENTARE

a) per l'iscrizione delle figure professionali negli elenchi regionali:

1. domanda compilata sul modello prestampato
  2. curriculum vitae
  3. attestato di idoneità
  4. copia documento di identità
  5. autocertificazione antimafia
  6. due marche da bollo
  7. ricevuta di versamento di €11.00 su c/c Bancario
    IBAN  IT32 P 08327 03398 000000001060
    Se  richiesto BIC ROMA IT RRXXX intestato a ASL Roma 1 Servizio Tesoreria - Borgo S. Spirito, 3 - 00193 Roma  indicando nella causale: domanda I.A.A.

b) per l'iscrizione delle strutture dove vengano erogati IAA negli elenchi regionali si fa riferimento alla normativa vigente