Partecipa con la tua opinione ×

Trasferimento di residenza

Nel caso di variazione di residenza, L.R. 34/97 Art. 14, deve essere compilato l’apposito modulo e presentato alla  ASL, negli uffici di Anagrafe di Canina. Il cambio di residenza può essere certificato/rilasciato solo dalle ASL,  negli uffici di Anagrafe Canina.

Come fare chiudi dettagli apri dettagli

Verranno accettate le richieste inoltrate dai cittadini tramite la email ambulatorioveterinario@aslroma1.it, i cui animali risultano registrati/iscritti nei municipi di competenza della scrivente ASL, ovvero 1-2-3-13-14-15.

Il rilascio della certificazione avverrà entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta, corredata dalla documentazione completa e corretta e in formato PDF .

Le richieste non corredate dalla documentazione completa e corretta e in formato PDF non verranno prese in considerazione.

Cosa occorre nella ASL Roma 1:                                                            

  • iscrizione all'anagrafe canina precedente;
  • certificato medico veterinario attestante l'avvenuta lettura del microchip sull'animale se proveniente da altra regione, rilasciato da un veterinario libero professionista in occasione dell'evento;
  • apposito modello di denuncia debitamente compilato;
  • se proveniente da altra regione, certificato  di cancellazione nella ASL di provenienza;
  • ricevuta del versamento di 8,00 € a favore della  ASL che eroga il servizio, presso la ASL Roma 1, sarà effettuato secondo le modalità riportate in "Animali - Orari e Pagamenti" ;
  • documento di identità attestante il nuovo indirizzo e autocertificazione di residenza;
  • codice fiscale.
Trasferimento residenza se provenienti dall'estero chiudi dettagli apri dettagli

Come fare

Verranno accettate le richieste inoltrate dai cittadini tramite la email ambulatorioveterinario@aslroma1.it, i cui animali risultano registrati/iscritti nei municipi di competenza della scrivente ASL, ovvero 1-2-3-13-14-15.

Il rilascio della certificazione avverrà entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta, corredata dalla documentazione completa e corretta e in formato PDF.

Le richieste non corredate dalla documentazione completa e corretta e in formato PDF non verranno prese in considerazione.

In caso trasferimento da Paese estero, di cani con microchip e passaporto straniero, è necessario entro 5 giorni dall'arrivo in Italia, presentare domanda presso la propria ASL.

Cosa occorre nella ASL Roma 1:
                          
• attestazione del pagamento di € 13,00 effettuato secondo le modalità riportate in "Animali -  Pagamenti";
• il passaporto o certificato di espatrio;
• documento di riconoscimento;
• codice fiscale;
• delega (nel caso presenti domanda persona diversa dal proprietario);
• certificato medico veterinario attestante l'avvenuta lettura del microchip sull'animale, rilasciato da un veterinario libero professionista in occasione dell'evento;
• recapiti anagrafici e telefonici del proprietario.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.