Rilascio di pareri igienico sanitari

In ragione di specifiche normative e regolamenti statali, regionali e comunali per lo svolgimento di alcune attività produttive o di servizio è necessario acquisire il parere igienico sanitario (PIS) presso il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della ASL.

Tale parere deve essere richiesto per le seguenti attività:

• Palestre
  • Scuole e Asili nido
  • Attività di tatuaggio e piercing
  • Strutture Socio-assistenziali
  • Farmacie

La domanda deve essere inoltrata al SISP, allegando il modulo di richiesta parere igienico sanitario e la documentazione.

Documentazione generica per richiesta parere igienico-sanitario chiudi dettagli apri dettagli
  • Domanda alla ASL Roma 1 – UOC SISP come da facsimile;
  • Versamento (come da Tariffario Regionale D.G.R. 10740 /1995) su C/C bancario intestato a Azienda ASL Roma 1 Tesoreria Servizio Igiene e Sanità Pubblica, Borgo S. Spirito n.3
    IBAN: IT 32 P 08327 03398 000000001060 - Borgo Santo Spirito n° 3 - 00193 Roma;
  • Documentazione indicata nell'allegato.

La modulistica è scaricabile anche nella pagina dedicata:

Contatti chiudi dettagli apri dettagli

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE
Unità Operativa Complessa Servizio Igiene e Sanità Pubblica
Complesso Santa Maria della Pietà - Pad. 90
Piazza Santa Maria della Pietà n° 5 – 00135 Roma

Tel. : 06 3306.5413 / 06 3306.5469;

Tel. : 06 3306.5400 / 06 3306.5401.