Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP)

ESPRIMI LA TUA OPINIONE SUI NOSTRI SERVIZI

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP), afferente alla UOC Relazioni con i Cittadini, Comunicazione e Relazioni Istituzionali, rappresenta il contesto d'incontro dedicato dell'Azienda con i cittadini.
È un servizio e una linea di attività di comunicazione e relazione che riconosce e valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati, ascoltati e ne promuove la partecipazione contribuendo, così, al miglioramento della qualità dei servizi e delle prestazioni erogate dall'Azienda.

Rispettando i principi della trasparenza e valorizzando la centralità del rapporto fra il cittadino e l’Azienda Sanitaria, garantisce un’informazione chiara e riservata riguardo ai servizi, alle attività e alle corrette procedure di accesso alle prestazioni e ai percorsi a tutti i livelli di assistenza: orientamento, accompagnamento, promozione ed educazione alla salute, prevenzione, diagnosi, assistenza, cura e riabilitazione.
Il cittadino può rivolgersi all’URP per ogni esigenza informativa, ma anche per essere ascoltato, presentare e formalizzare segnalazioni, reclami ed encomi.

Agli URP - introdotti con il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 (ora D.lgs 165/2001) - la legge 150/2000 ha riconosciuto anche la competenza in tema di comunicazione pubblica, mentre il più recente decreto legislativo 33/2013 gli ha affidato le relative funzioni in materia di accesso civico e pubblicazione sui siti di dati e informazioni utili a verificare la correttezza dell'azione amministrativa.

SEDI:

URP Borgo Santo Spirito
Sede: Borgo Santo Spirito, 3 - 00193 Roma
Chiostro del commendatore, primo piano.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 fino alle 14:30
martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00.
Tel.: 06 6010.7766
email: urp@aslroma1.it

URP Ospedale San Filippo Neri
Sede: Via Giovanni Martinotti,  20 - 00135 Roma