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Ritiro Cartelle Cliniche

Presidio Ospedaliero Santo Spirito in Sassia chiudi dettagli apri dettagli

 

La richiesta della documentazione sanitaria può essere effettuata:

  • presso il CUP dell’Ospedale Santo Spirito, con pagamento al momento della richiesta, nei seguenti
    orari di apertura:
    dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 18.30 e il sabato dalle 7.15 alle 12.30
     
  • tramite email,  inviando la seguente documentazione all’indirizzo archivio.sspirito@aslroma1.it o all’indirizzo archivio.radiologia@aslroma1.it per gli esami radiografici: 
    Allegato n. 13 - Richiesta di documentazione sanitaria debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto;
    ricevuta del pagamento effettuato tramite bonifico bancario su IBAN IT32 P 08327 03398000000001060 intestato ad ASL Roma 1;
    fotocopia del documento di identità dell’intestatario della documentazione sanitaria;
    eventuale delega correttamente compilata, datata e firmata dal delegante (intestatario della documentazione sanitaria) corredata di fotocopia controfirmata del documento di identità dell’intestatario.

Il ritiro della documentazione può essere effettuato

  • presso l'apposito sportello ''Rilascio cartelle cliniche e documentazione sanitaria'', situato presso il CUP dell’Ospedale Santo Spirito, nei seguenti orari di apertura:
    dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00;
  • mediante spedizione a domicilio;
  • mediante spedizione via email.

Il ritiro degli esami radiografici (RX, TAC e risonanze) deve essere effettuato presso lo sportello di Radiologia dell’Ospedale Santo Spirito nei seguenti orari di apertura:
dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.30
tel. +39 06 6010.4249.

Gli esami radiografici possono essere visualizzati gratuitamente online, ma non possono essere spediti via e-mail. Qualora si preferisse la riproduzione di tali esami su CD, se ne può fare richiesta presso il CUP oppure via e-mail all’indirizzo archivio.radiologia@aslroma1.it

Tutti i moduli e l'informativa sono disponibili all'interno della sezione Modulistica Richiesta Documentazione Sanitaria.

Presidio Ospedaliero Oftalmico chiudi dettagli apri dettagli

Certificati e cartelle cliniche possono essere richiesti presso l'ufficio situato al piano terra.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30;
martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00.
Tel. +39 06 6010.3647
Orari CUP pagamento:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00;
sabato dalle 8.00 alle 13.00.

I moduli e l'informativa sono disponibili all'interno della sezione Modulistica Richiesta Documentazione Sanitaria.

Presidio Ospedaliero San Filippo Neri chiudi dettagli apri dettagli

La richiesta della documentazione sanitaria può essere effettuata nelle seguenti modalità:

  • Certificati di ricovero o di dimissione (copie successive alla prima), Verbali o Cartelle Cliniche di Pronto Soccorso (copie successive alla prima)
    Ufficio Certificazioni Sanitarie (piano terra, palazzina A)
    dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.45;
    martedì e venerdì anche dalle 14.00 alle 16.30.
    La richiesta, compilata su modulo A, può anche essere inviata tramite email all'indirizzo certificazioni.sfn@aslroma1.it unitamente all’attestazione di pagamento. Nel caso si desiderasse la spedizione a domicilio occorre barrare l’apposita casella, indicando l’indirizzo di consegna e pagando il sovrapprezzo previsto.
  • Cartelle Cliniche relative a Ricoveri Ordinari e Day Hospital:
    Ufficio Certificazioni Sanitarie (piano terra, palazzina A)
    dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.45;
    martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle 16.30.
    La richiesta, compilata su modulo A, può anche essere inviata tramite email all’indirizzo archivio.sfn@aslroma1.it, unitamente all’attestazione di pagamento. Nel caso si desiderasse la spedizione a domicilio occorre barrare l’apposita casella, indicando l’indirizzo di consegna e pagando il sovrapprezzo previsto.

    Le cartelle cliniche, se complete rispetto all’iter sanitario e disponibili presso l’archivio, saranno rilasciate entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta.
    E’ possibile chiedere informazioni al n. 06/33063707, dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.45, il martedì ed il giovedì dalle 14.00 alle 16.30.
    Si informa che la documentazione sanitaria, una volta riprodotta, è disponibile 6 mesi per il ritiro, trascorsi i quali sarà distrutta senza diritto al rimborso.

Altra documentazione sanitaria:

  • Esami radiografici su CD (RX, TAC e risonanze magnetiche)

    Front office Radiologia (piano seminterrato della palazzina C)
    dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30.
    martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00
    informazioni:
    tel.+39 06 6010,2938 -  2332.
    La richiesta deve essere presentata dalla persona interessata, o suo delegato, direttamente allo sportello. Non è prevista la richiesta tramite fax o email né la spedizione a domicilio.
  • Altra documentazione sanitaria (ad es. relazioni ambulatoriali o relazioni oncologiche)
    rivolgersi all’ambulatorio o al reparto di ricovero competente utilizzando il modulo D.

     
  • Coronarografie
    rivolgersi direttamente alle casse CUP
    dal lunedì al venerdì 7.30 alle 17.30
    sabato dalle 7.30 alle 12.30.
    Dopo aver compilato l'Allegato 13 ed effettuato il pagamento, recarsi presso il reparto di Emodinamica, (padiglione B secondo piano).
    La richiesta deve essere presentata dalla persona interessata, o suo delegato, direttamente allo sportello. Non è prevista la richiesta tramite fax o email né la spedizione a domicilio.


Chi può richiedere la documentazione?

Si ricorda che la documentazione può essere richiesta dal diretto interessato o da persona delegata, presentando il modulo di richiesta compilato e sottoscritto necessariamente dal titolare della documentazione, allegando il documento di identità di quest’ultimo (in originale o in copia controfirmata dal titolare).

Per le richieste via e-mail, laddove previste, la modulistica è scaricabile dal sito istituzionale www.aslroma1.it. In tal caso, unitamente all’ allegato 13, occorre allegare la seguente documentazione:
fotocopia del documento di identità dell’intestatario della documentazione sanitaria

  • ricevuta del versamento effettuato tramite c/c bancario IT 32P 08327 03398 000000001060
  • intestato ad ASL Roma 1, Borgo S. Spirito 3 - 00193 Roma
  • delega correttamente compilata, datata e firmata dal delegante (intestatario della
  • documentazione sanitaria)

Chi può ritirare la documentazione?

  • il diretto interessato, principale soggetto legittimato provvisto di documento di identità
  • un delegato, provvisto di delega firmata (modulo B), del proprio documento di identità e di un documento di identità del delegante (in originale o in copia controfirmata dal titolare)
  • nel caso di minori o incapaci assoluti/relativi, gli esercenti la patria potestà o i tutori/curatori (oppure loro delegati) muniti di adeguata documentazione legale ed eventuale delega (modulo E); il minore emancipato dovrà produrre idonea certificazione
  • gli eredi legittimi del paziente deceduto, muniti di adeguata documentazione legale/autocertificazione attestante la propria qualità e la relazione di parentela (modulo C); qualora gli eredi legittimi siano più d’uno e vi sia tra loro dissenso, è competente in merito l’Autorità Giudiziaria

Modulistica richiesta documentazione sanitaria.

Le richieste formulate senza l’utilizzo della sopracitata modulistica, carenti di informazioni essenziali per la lavorazione della richiesta o in assenza del pagamento dovuto, saranno considerate nulle e conseguentemente non accolte.
Si informa che la documentazione sanitaria, una volta riprodotta, è disponibile 6 mesi per il ritiro, trascorsi i quali sarà distrutta senza diritto al rimborso.

Comprensorio Santa Maria della Pietà chiudi dettagli apri dettagli

Le cartelle cliniche dell'ex Ospedale Psichiatrico Santa Maria della Pietà possono essere richieste all'Archivio di Santa Maria della Pietà:
UOS Centro Studi e Ricerche, piazza Santa Maria della Pietà, 5 (Padiglione 26 Piano 1).
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 dietro pagamento del relativo importo effettuabile presso il CUP del Poliambulatorio Santa Maria della Pietà (Padiglione 1).

Richieste e ritiri possono essere effettuati anche da persone diverse dal diretto interessato, se munite di documento di riconoscimento proprio e dell'assistito, e di delega sottoscritta da quest'ultimo su apposito modulo disponibile presso l'Ufficio.

I moduli per la richiesta ed il rilascio della documentazione sanitaria sono disponibili nella sezione dedicata: Modulistica Richiesta Documentazione Sanitaria.

Centro Tutela Salute della Donna e del Bambino Sant'Anna chiudi dettagli apri dettagli

Sede: Via Garigliano, 55 - presso Direzione Sanitaria 3° Piano.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Modalità rilascio: la copia legale della cartella clinica si richiede presso la segreteria della Direzione Sanitaria al 3° piano, a partire dal giorno dell'ultimo accesso.
La segreteria riceve dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00.
Tempi di rilascio: la copia è rilasciata dopo 21 giorni dalla richiesta, salvo casi di dimostrata urgenza.

Cosa presentare per richiedere la documentazione sanitaria

  • Modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti (Modulo A)
  • ricevuta dell'avvenuto pagamento da effettuare presso il CUP/Cassa del Centro Tutela Salute della Donna e del Bambino Sant'Anna.

Tariffe

  • € 15,00 Cartella Clinica di Day Hospital o di Ricovero Ordinario
  • € 7,00 Altra documentazione sanitaria (Modulo D).
Presidio Nuovo Regina Margherita chiudi dettagli apri dettagli

Archivio delle Cartelle Cliniche
Per informazioni: 
Tel. +39 06 6010.4657

La richiesta della documentazione sanitaria può essere effettuata:

  • presso l’Archivio Cartelle Cliniche dell’Ospedale Nuovo Regina Margherita.
    Orari:
    martedì dalle 8.30 alle 12.00;
    il pagamento deve essere effettuato presso il CUP, al momento della richiesta, nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 17.15 e il sabato dalle 7.00 alle 12.45;
     
  • tramite email inviando la documentazione al seguente indirizzo:
    archivio.nuovoreginamargherita@aslroma1.it
    Modulistica e documentazione da inviare:

    Allegato n. 13 - Richiesta di documentazione sanitaria debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto;
    ricevuta del pagamento effettuato tramite bonifico bancario su IBAN IT32 P 08327 03398 000000001060 intestato ad ASL Roma 1;
    fotocopia del documento di identità dell’intestatario della documentazione sanitaria;
    eventuale delega correttamente compilata, datata e firmata dal delegante (intestatario della documentazione sanitaria) corredata di fotocopia controfirmata del documento di identità dell’intestatario.
     

Ritiro della documentazione sanitaria

Il ritiro può avvenire:

  • presso l’Archivio Cartelle Cliniche, nei seguenti orari di apertura:
    martedì dalle 08.30 alle 12.00
  • mediante spedizione a domicilio all’indirizzo indicato nell’allegato 13.
  • mediante spedizione via email all’indirizzo indicato nell’allegato 13.

I moduli e l'informativa sono disponibili all'interno della sezione Modulistica Richiesta Documentazione Sanitaria.

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