pubblicata il 10 Febbraio 2021

Vaccinazioni a domicilio over 80: attenzione alle truffe

La ASL Roma 1 ha ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini di presunti operatori sanitari che si presentano o propongono appuntamenti a domicilio per la vaccinazione anti-Covid19.

L’Azienda sanitaria invita a prestare attenzione e a segnalare alle autorità competenti chi si presenterà alla loro porta, senza un preventivo contatto della ASL competente o del proprio Medico di Medicina Generale.

Al momento la campagna vaccinale che si rivolge alla popolazione ultra ottantenne segue la regolare procedura per la quale solo gli anziani over 80 che hanno fatto richiesta di vaccinazione a domicilio saranno preventivamente contattati dai distretti sanitari di appartenenza per la calendarizzazione della seduta vaccinale a domicilio.

Le corrette informazioni per accedere alla somministrazione del vaccino sono aggiornate  quotidianamente sul portale dell’ASL Roma 1 nella pagina dedicata “Vaccinazione anti-Covid19”,  all’interno della sezione “Vaccinazione persone over 80”.