pubblicata il 8 Aprile 2021

FAKE NEWS in rete e in chat su Prenotazione Vaccino anti-Covid 19

Attenzione. Si informa che in rete e attraverso i servizi di messaggistica sta circolando una notizia falsa sulle modalità di prenotazione e su una presunta manifestazione di disponibilità per la vaccinazione anti-Covid 19, come riportato in foto.

Il messaggio in circolazione invita i cittadini a inoltrare una e-mail dal proprio indirizzo PEC all’indirizzo vaccinocovid@aslroma1.it, indicando la propria disponibilità alla somministrazione in qualsiasi momento su chiamata diretta. Nel messaggio si chiede di scaricare un modulo da allegare e di indicare i dati personali e la ASL di appartenenza.

La ASL Roma 1 precisa che il messaggio in questione riguarda una truffa e raccomanda a tutti i cittadini di non inviare informazioni personali attraverso le presunte indicazioni.

Le modalità di prenotazione per i residenti della ASL Roma 1 seguono esclusivamente il piano vaccinale nazionale e regionale, così come indicato nella sezione dedicata del portale dell’Azienda e sul sito SaluteLazio.it