pubblicata il 12 Giugno 2021

Open Day Pfizer Junior: iniziate le vaccinazioni per la fascia 12-16 anni

Sabato 12 giugno, con l’inaugurazione del primo Open Day Pfizer Junior, sono partite le vaccinazioni anti-Covid 19 per la fascia d’età 12-16 anni

In occasione del primo giorno di somministrazioni, il centro vaccinale via Jacobini e Hub Acea hanno ricevuto la visita di Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità e Integrazione Socio Sanitaria e Angelo Tanese, Direttore Generale della ASL Roma 1.

Per accogliere e accompagnare ragazzi e genitori nella vaccinazione, la ASL Roma 1 ha attivato sei presidi straordinari dedicati, che affiancheranno i punti vaccinali già attivi per la vaccinazione anti-Covid 19.

Nel primo fine settimana di Open Day Junior, i soli centri vaccinali del presidio di via Jacobini e dell’Hub Acea vaccineranno rispettivamente circa 400 e 1.600 ragazzi e adolescenti.

Oltre all’Open Day Junior del 12 e del 13 giugno è previsto un secondo fine settimana di somministrazioni, il 19 e il 20 giugno, dedicato a questa fascia di età compresa tra i 12 anni compiuti (nati nel 2009 e con 12 anni compiuti alla data di vaccinazione) e i 16 anni (nati nel 2005).

Per informazioni e aggiornamenti sulle vaccinazioni della fascia 12-16 anni si rimanda alla sezione dedicata e al sito Salute Lazio.

I cittadini residenti nel territorio della ASL Roma 1 che desiderano maggiori dettagli vaccinazione 12-16 anni potranno utilizzare anche un numero telefonico o una e-mail dedicati:

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.