pubblicata il 26 Ottobre 2018

Decennale corso Caregiver: reimpariamo a prenderci cura gli uni degli altri

Si è tenuto in data 25 ottobre 2018, presso la Sala Teatro Santo Spirito, il decennale del Corso per Cargiver organizzato dalla ASL Roma 1, in sinergia con la Comunità di Sant’Egidio.
In questi dieci anni sono stati formati oltre 600 caregiver di 60 nazionalità diverse. Persone che per vari motivi hanno sentito la necessità di imparare a prendersi cura degli altri, non solo attraverso la compagnia, il sostegno e l’ascolto ma anche attraverso strumenti adeguati per affrontare momenti difficili come un rientro a casa dopo una dimissione ospedaliera o una malattia invalidante.

In occasione del decennale sono stati consegnati 85 diplomi agli studenti: 28 le nazionalità. I partecipanti di nazionalità italiana sono stati 25, di cui 5 uomini.
Obbligatorio per tutti il superamento dell’esame finale.

Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione: https://www.aslroma1.it/caregiver