pubblicata il 6 Febbraio 2019

Si scrive screening, si legge salute. Al via la campagna di prevenzione percorsi di screening

Dal 7 febbraio al via la campagna di prevenzione della ASL Roma 1 in collaborazione con Federfarma Roma

Si parte il 7 febbraio con la campagna di prevenzione Si scrive screening, si legge salute dedicata ai percorsi di screening citologico, mammografico e del colon retto. L’obiettivo, grazie alla collaborazione di Federfarma Roma, è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, attraverso la diffusione di materiale informativo e counseling proprio nei presidi di zona più frequentati dai cittadini.
Il progetto infatti prende avvio nelle farmacie della ASL Roma 1 con alto bacino di utenza e si svilupperà successivamente in tutto il territorio della Azienda Sanitaria.
Tanti gli appuntamenti che vedranno l’allestimento di un corner dedicato con personale specializzato della ASL per consulenza, informazioni e appuntamenti di screening.

Per info sulle date leggi la news