pubblicata il 6 Febbraio 2019

Si scrive Screening si legge Salute

Prende il via, il 7 febbraio 2019, la campagna di sensibilizzazione “Si scrive screening si legge salute” promossa dalla ASL Roma 1, in collaborazione con Federfarma Roma, per la prevenzione del tumore del collo dell’utero, della mammella e del colon retto attraverso programmi organizzati di screening gratuiti, attivi tutto l’anno.

L’obiettivo è quello di promuovere un cambiamento culturale rispetto ad una nuova percezione sull’importanza dello screening, creare condizioni ispirate a soddisfare i bisogni della persona, attraverso azioni e strumenti idonei a garantire una corretta informazione al cittadino sulla promozione del benessere e della salute, e incentivare l’adesione ai percorsi di prevenzione previsti dal nostro Sistema Sanitario Nazionale e Regionale.

La campagna interesserà molte delle farmacie presenti sul territorio della ASL Roma 1, dove saranno presenti operatori sanitari specializzati nel settore.

Di seguito il calendario del mese di febbraio.