pubblicata il 2 Maggio 2023

Settimana delle Vaccinazioni: il 6 maggio Open Day nei Centri Vaccinali ASL Roma 1

Dal 24 al 30 aprile si celebra la Settimana mondiale dell’Immunizzazione (World Immunization Week and European Immunization Week), volta a sensibilizzare e informare cittadini ed operatori sanitari sull’importanza dei vaccini per la prevenzione delle malattie.

La ASL Roma 1 ha organizzato un Open Day sabato 6 maggio presso tutti centri vaccinali aziendali - ad eccezione del Centro Vaccinale di via Stazione di Cesano 838 - che saranno aperti dalle 8.30 alle 13.00 offrendo ai cittadini la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione.

I vaccini che verranno somministrati sono i seguenti:

• HPV (Papilloma Virus)
  • Meningococco ACWY
  • Meningococco B
  • dTpa-Polio
  • Varicella
  • Morbillo, Parotite, Rosolia (MPR)
  • Pneumococco (PCV)

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a vaccinazioni@aslroma1.it.