pubblicata il 30 Dicembre 2021

Servizio Civile Volontario nella ASL Roma 1: candidature entro il 9 marzo

È possibile inviare la propria candidatura per i progetti di Servizio Civile Volontario presso la ASL Roma 1.
In seguito a ricorso presentato al TAR, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha disposto una ulteriore proroga per la presentazione delle candidature, prevista entro le ore 14.00 del 9 marzo 2022.
Le candidature presentate dopo le ore 14.00 del 10 febbraio 2022 fino al termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva e potranno essere ammessi o meno in base alla decisione del TAR.

Possono presentare la candidatura i cittadini italiani, i cittadini UE o i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, che hanno compiuto 18 anni e non hanno superato i 28.

I progetti per cui è possibile candidarsi rientrano nei seguenti programmi:

• +Inclusione +Salute
  • Per una cultura della cura
  • Accesso al benessere
  • SALUTE: risorsa per la vita quotidiana

Per tutti i dettagli sui progetti, sui requisiti e sulle modalità di candidatura, è possibile consultare la pagina del Servizio Civile Universale (SCU) della ASL Roma 1.

Per informazioni e supporto è disponibile lo sportello virtuale SCU Corner online. Per prenotare una videocall è necessario inviare una email a serviziocivile@aslroma1.it o un messaggio WhatsApp al numero 366.81.24.002.