pubblicata il 23 Gennaio 2020

Domani 24 gennaio, si terrà presso la Sala Basaglia (padiglione 6), al Parco di Santa Maria della Pietà, il Seminario di apertura per l’Anno Accademico della Scuola di Specializzazione in “Psicologia della Salute”. Dopo i saluti della prof.ssa Renata Tambelli, Direttore del Dipartimento Dinamica e Clinica dell’Università ”Sapienza”, interverrà il dott. Angelo Tanese, Direttore generale della ASL Roma 1, con una riflessione su “Il ruolo del management nel servizio sanitario”. Seguiranno gli interventi della dott.sssa Antonina Santisi e del dott. Franco Cocchi, psicologi della ASL Roma 1 che inviteranno i giovani colleghi ad una discussione sulla specificità dello psicologo nel Sistema Sanitario Nazionale.

Il seminario di apertura à anche l’occasione per la presentazione dell’Associazione «GenerAzione Salute», promossa dagli allievi del V anno della Scuola.

Modera i lavori la prof.ssa  Rosa Ferri Direttore della Scuola di Specializzazione.