pubblicata il 11 Maggio 2023

20 maggio. Giornata per la prevenzione oncologica: Screening gratuiti a Labaro - Prima Porta

Sabato 20 maggio si terrà una nuova giornata dedicata agli Screening Oncologici gratuiti per i residenti della ASL Roma 1.

La diagnosi precoce, attraverso controlli regolari e test di screening, è uno dei principali strumenti per prevenire o riconoscere l’insorgenza di patologie

L’appuntamento è in via di San Daniele del Friuli, 12 dalle 9.00 alle 18.00. Sarà possibile accedere senza prenotazione ai seguenti programmi di prevenzione:

• Donne dai 25 ai 64 anni: Screening della cervice uterina tramite HPV e PAP test;
  • Donne e uomini dai 50 ai 74 anni: Screening del colon-retto tramite apposito kit;
  • Donne dai 50 ai 74 anni: Screening contro il tumore al seno tramite prenotazione della mammografia.

Il servizio di Screening Oncologico è inoltre sempre raggiungibile tramite piattaforma regionale online Prenota Smart.

Per informazioni sugli screening offerti dalla ASL Roma 1, chiamare il Numero Verde 800.536.693, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00, oppure scrivere all'indirizzo email uocpomas@aslroma1.it.