pubblicata il 19 Agosto 2019

PUBBLICATA la MANIFESTAZIONE di INTERESSE CALL4IDEAS

“Un’Estate al Santa Maria della Pietà” - Raccontare, promuovere e agire il benessere. ASL Roma 1 e Municipio Roma XIV - Monte Mario insieme per valorizzare le proposte dei cittadini.

Far maturare una “cultura della salute” che favorisca la “partecipazione” è l’impegno che vede insieme la ASL Roma 1 e il Municipio Roma XIV - Monte Mario, collaborare nel progetto 2019 “Un’Estate al Santa Maria della Pietà”.

La ASL Roma 1 nel 2017, facendo proprie le raccomandazioni suggerite nel documento “Salute 2020”, ha dato vita al Centro Internazionale per la Promozione della Salute e del Benessere, con l’obiettivo di contribuire alla svolta paradigmatica del concetto della salute che sposta l’attenzione dalla centralità dei contenuti di salute e malattia alla centralità del soggetto cui rivolgere l’azione, con la sua complessità fisica, psicologica e sociale, con il suo stile e ambiente di vita e di lavoro, nel contesto economico e socio-culturale di riferimento.

Per il 2019 l’iniziativa “Un’estate al Santa Maria della Pietà”, promossa dalla ASL Roma 1, si realizza con la partnership del Municipio Roma XIV - Monte Mario, per una programmazione di eventi e attività, volte a valorizzare risorse all'interno delle comunità, di potenziarne l’empowerment e di creare ambienti favorevoli.

“CALL4IDEAS” si caratterizza come bando per la selezione di iniziative promosse dalla comunità coerenti con l’idea di salute che si vuole promuovere.

Obiettivo della “Manifestazione di interesse” è raccogliere idee e proposte, da parte dei cittadini, per la realizzazione del programma “Un’Estate al Santa Maria della Pietà 2019” che si terrà nel mese di settembre all'interno del Parco di Santa Maria della Pietà.

Le proposte progettuali e la relativa documentazione richiesta dall'Avviso vanno inviate esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica call4ideas@aslroma1.itentro le ore 12.00 del 26 agosto 2019.