pubblicata il 17 Ottobre 2019

Open Day Menopausa

Venerdì 18 ottobre, in occasione dell’Open Day Menopausa, che la ASL Roma 1 ha organizzato in collaborazione con la Fondazione Onda, nei diversi presidi aziendali sono promosse molte iniziative.

Presso l’Ambulatorio della UOC Radioterapia del Presidio Ospedaliero San Filippo Neri (Via G. Martinotti, 20), dalle ore 10.00 alle ore 12.00, si tratterà il tema della prevenzione del tumore alla mammella.

L'Ambulatorio di Dietologia del Comprensorio Santa Maria della Pietà (P.zza Santa Maria della Pietà 5), dalle ore 8.30 alle 12.30,  proporrà il Calcolo dell'indice di massa corporea  (Body Mass Index), la misurazione della circonferenza addominale, consigli per una sana alimentazione e corretti stili di vita.

Nel Cortile dei Frati del Presidio Ospedaliero Santo Spirito in Sassia (Lungotevere in Sassia, 1), sarà distribuito materiale divulgativo  sulla prevenzione e la cura delle principali patologie femminili e i servizi dedicati. Alle donne verrà offerta la possibilità di eseguire esami clinici e diagnostici,  quali ECG, colesterolo, glicemia, trigliceridi e misurazione della pressione.