pubblicata il 28 Gennaio 2020

Nuovo Coronavirus

Istituita presso l’Assessorato alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio la task force del Servizio Sanitario Regionale per la gestione delle modalità operative sul Coronavirus (2019-nCoV), successive alle indicazioni del Ministero della Salute.

L'Istituto Nazionale Malattie Infettive Spallanzani prenderà in carico gli eventuali casi sospetti a Roma e nel Lazio.
L'eventuale gestione dei casi pediatrici sarà centralizzata all’Ospedale Bambino Gesù, coerentemente con i protocolli operativi predisposti.

Ogni approfondimento ai seguenti link:

Salute Lazio

Istituto Nazionale Malattie Infettive Spallanzani

Ospedale Bambino Gesù

Ministero della Salute
Consigli utili
Consigli per viaggiatori diretti nelle aree colpite
Consigli per viaggiatori nelle aree colpite
Consigli per viaggiatori dopo il ritorno in Italia

OMS