pubblicata il 29 Settembre 2020

Limitazioni al traffico veicolare all’interno del Parco di Santa Maria della Pietà dal 1° ottobre 2020

La ASL Roma 1 è impegnata nel Parco di Santa Maria della Pietà con molti dei servizi sanitari del distretto 14 e con importanti iniziative di promozione della salute e del benessere rivolte alla comunità.
Nell’ultimo periodo, i servizi sono stati particolarmente occupati nelle attività sanitarie legate all’emergenza da COVID-19.
La ASL Roma 1 è altrettanto impegnata nella realizzazione del programma di interventi strutturali per la valorizzazione del Parco. Sono già avviati gli interventi di messa in sicurezza degli alberi, di realizzazione dell’area pedonale con la nuova illuminazione, di ripristino delle fontane storiche e di rinverdimento delle aiuole, a cui si aggiungono gli interventi sugli impianti necessari a dare servizi sempre più efficienti e vicini ai cittadini.
L’importante programma di interventi determina nell'arco della mattina una congestione del traffico veicolare che richiede per un breve periodo la limitazione dell'accesso alle auto per comprensibili motivi di sicurezza.

Per tali necessità, a partire dal 1° ottobre, non sarà possibile l’accesso ai veicoli all’interno del Parco, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.00 alle ore 14.30
Sarà naturalmente garantito l'accesso alle persone con disabilità o con specifiche fragilità, autorizzate con pass temporanei.

Non sarà inoltre possibile parcheggiare in prossimità di aree critiche, davanti ai padiglioni 1, 2, 4, 13, 26, 90 e 28 della ASL Roma 1 e davanti ai padiglioni 29 e 30 del Municipio 14.

Per ovviare a questa chiusura temporanea all’accesso delle auto, sarà attivo un servizio di navetta, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 17.00, con partenze ogni 15/20 minuti che effettuerà fermate presso i padiglioni attivi.
Il servizio navetta effettuerà anche una fermata esterna al Parco, nei pressi della stazione Monte Mario (parcheggio di V. Vinci).

La collaborazione di tutti consentirà di rendere il Parco più bello, vivibile e sicuro.
Per questo ci scusiamo per la momentanea chiusura ai veicoli e vi ringraziamo per la comprensione in vista di una rapida apertura.

Percorso navetta
Percorso veicoli