pubblicata il 14 Novembre 2019

Evento 17 novembre - Parco Santa Maria della Pietà

Conferimento Bandiera Azzurra 2019 e gara podistica

Domenica 17 novembre, presso il Parco Santa Maria della Pietà (P.zza S. Maria della Pietà, 5) si terrà l’evento di conferimento alla ASL Roma 1 della Bandiera Azzurra 2019, riconoscimento attribuito alle città che si distinguono come “città della corsa e del cammino”.

Il progetto “Bandiera azzurra”, frutto della collaborazione tra l’Atletica Italiana, FIDAL e ANCI, nasce da un’idea del campione olimpico di marcia Maurizio Damilano che sarà presente al Parco che ospita la gara podistica non competitiva di 3,5 km che partirà alle ore 10.00.

La ASL Roma 1, prima Azienda Sanitaria In Italia, è stata scelta per il suo impegno nella valorizzazione del parco e degli eventi che ospita, nell’ottica della promozione del benessere e dell’educazione alla salute, coerentemente con quanto previsto nella Urban Health Rome Declaration, all’interno del più ampio progetto della “Rete delle città sane”.

Nella giornata del 17 novembre, i cittadini che parteciperanno all'evento troveranno anche gazebi e spazi dedicati alla sensibilizzazione sui temi del diabete e dell’obesità.