Partecipa con la tua opinione ×
pubblicata il 7 Febbraio 2023

Elezioni regionali: servizio di trasporto con accompagnamento per persone con disabilità

 

In occasione delle Elezioni del Presidente e del Consiglio della Regione Lazio, previste per domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023, Roma Capitale ha istituito un servizio di trasporto con accompagnamento per i cittadini con disabilità.

Il servizio sarà disponibile nelle giornate di domenica 12 febbraio dalle 6.30 alle 23.30 e di lunedì 13 febbraio dalle 6.30 alle 15.30.

Per usufruire del servizio, i cittadini dovranno richiedere il rilascio del certificato di accompagnamento e dell’attestazione medica (art. 1 Legge 15 febbraio 1991, n. 15) presso la ASL competente per territorio.

È valida anche un’attestazione richiesta precedentemente per altro scopo, purché attestante l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione (art. 8 Legge 4 agosto 1993, n. 277).

Per prenotare il servizio di trasporto, i cittadini possono contattare il Comando Corpo Polizia Locale di Roma Capitale ai numeri 06 6769.2540 o 06 6769.2541 fornendo le proprie generalità, l’indirizzo della propria abitazione, un contatto telefonico e il Municipio di appartenenza. 

I recapiti saranno attivi nelle seguenti giornate:

  • da lunedì 6 febbraio a sabato 11 febbraio 2023, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00;
  • domenica 12 febbraio 2023, dalle 7.00 alle 23.00;
  • lunedì 13 febbraio 2023, dalle 7.00 alle 15.00.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.