pubblicata il 9 Ottobre 2019

''Corso di formazione sull'allattamento materno nella comunità e in Ospedale''

10 ottobre - Consultorio familiare - Piazza Santa Maria della Pietà, 5 - Padiglione 5

Giovedì 10 ottobre, dalle ore 8.30 presso il Consultorio Familiare presente al Parco di Santa Maria della Pietà (Pad.5), si terrà la 1° edizione del ''Corso di formazione per gli operatori coinvolti nella promozione, protezione e sostegno dell'allattamento materno nella comunità e in ospedale''.

Il corso mira a implementare le competenze degli operatori coinvolti nel percorso nascita, a partire dal concepimento e gravidanza, rivolte al sostegno delle mamme che grazie ad informazioni complete e a relazioni di supporto possono alimentare con consapevolezza il proprio bambino, conoscendo benefici e vantaggi dell'allattamento al seno, coerentemente con quanto previsto dall'iniziativa globale promossa da OMS e Unicef "Comunità e Ospedali amici dei bambini".

Coordinatore e Responsabile del progetto
Dott. Carlo Spigone, Dott.ssa Iolanda Rinaldi