pubblicata il 14 Novembre 2019

Convegno pubblico 16 novembre - Parco Santa Maria della Pietà

Nella giornata del 16 novembre, a partire dalle ore 8.30, si terrà, presso la sala Teatro (pad. 90 del Parco S. Maria della Pietà), all’interno del programma di eventi per la settimana mondiale del diabete, il Convegno "Salute Sport e inclusione sociale: contrasto alla noncommunicable diseases (NCDs)".

Il Convegno, aperto ai cittadini, si inserisce anche tra le attività del Centro di Promozione della Salute e del Benessere impegnato a promuovere ricerca, formazione e innovazione sul tema degli stili di vita e determinanti di salute.

L’incontro vede il coinvolgimento di esperti e clinici ed è occasione significativa per presentare il Protocollo Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per la prevenzione e cura dell’Obesità, recentemente messo a punto dalla ASL Roma 1.  Il Convegno ospita anche una Tavola Rotonda a cura delle Associazioni di cittadini e di pazienti.

Accanto ai temi sul Diabete e Obesità, si parlerà del Manifesto Health City Institute “La salute nelle città: bene comune” e interverrà il maratoneta Maurizio Damilano che parlerà del progetto da lui ideato "Bandiera Azzurra" che premia le città che si distinguono come “città della corsa e del cammino”. Domenica 17, infatti, il premio Bandiera Azzurra sarà attribuito alla ASL Roma 1.

Concluderà i lavori, alle ore 14.00, il direttore generale della ASL Roma 1, dott. Angelo Tanese.