pubblicata il 9 Settembre 2022

9 settembre Conferenza “Prevenire la Sindrome Feto Alcolica: un dovere spesso disatteso!”

In occasione della Giornata mondiale della Sindrome Feto-Alcolica (FASD), venerdì 9 settembre dalle 8.30 la ASL Roma 1 in collaborazione con UnitelmaSapienza, la Società Italiana sulla Sindrome Fetoalcolica - SIFASD e la Società Italiana per la Ricerca Ostetrico-Neonatale-Ginecologica - SIRONG organizza la conferenza “Prevenire la Sindrome Feto Alcolica: un dovere spesso disatteso!”.

Il convegno, che si terrà presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza (Piazza Sassari, 4), rientra tra le attività e gli eventi organizzati in tutto il mondo per aumentare la consapevolezza sui pericoli del bere alcol in gravidanza e sulla difficile condizione di persone e famiglie che lottano con i disturbi dello spettro alcolico-fetale.

Prenderanno parte all’evento l’Assessore Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato e il Direttore Generale della ASL Roma 1 Angelo Tanese; introdurrà i lavori il Consulente scientifico della ASL Roma 1 e dell’Università La Sapienza Mauro Ceccanti. Nel corso del convegno, si alterneranno gli interventi di professionisti della ASL Roma 1 e del mondo accademico che approfondiranno i temi legati all’epidemiologia, prevenzione e terapia della FASD.

L’iscrizione all’evento è gratuita e sarà possibile partecipare in presenza o da remoto. Per maggiori informazioni, consultare il programma.

Per diagnosi e terapia della Sindrome Feto-Alcolica, è inoltre attivo il Centro di Riferimento Alcologico della Regione Lazio (CRARL)