pubblicata il 7 Marzo 2023

9 marzo Giornata Mondiale del Rene: al Santo Spirito porte aperte in Nefrologia

Giovedì 9 marzo, per la Giornata Mondiale del Rene (World Kidney Day), dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, gli operatori del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Santo Spirito apriranno le porte ai cittadini per fornire informazioni sulla salute dei reni e offrire consulti gratuiti.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Italiana del Rene (FIR) in collaborazione con la Società Italiana di Nefrologia e, quest’anno, ha come tema “Salute dei reni per tutti - Prepararsi agli eventi inattesi, sostenendo i pazienti fragili”, per ribadire l’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e della corretta gestione delle Malattie Non Trasmissibili, comprese le malattie renali, anche per affrontare al meglio gli eventi emergenziali.

Adottare comportamenti preventivi, migliorare la consapevolezza dei fattori di rischio e ricevere informazioni aggiornate sulle malattie renali, può migliorare la qualità di vita dei pazienti e di chiunque conviva con malattie croniche che richiedono interventi integrati.

Per i consulti nefrologici gratuiti ti aspettiamo presso l’Ospedale Santo Spirito, in via dei Penitenzieri 5-12, piano terra, presso il cortile di Santa Tecla. L’accesso è libero e gratuito ma è necessario indossare la mascherina.

Per altri dettagli sulla Giornata, vai sul sito del World Kidney Day oppure sul sito della FIR