pubblicata il 20 Marzo 2024

23 marzo Open Day Punto Nascita all’Ospedale San Filippo Neri

Sabato 23 marzo, il Punto Nascita dell’Ospedale San Filippo Neri apre le porte ai futuri genitori, affinché le mamme e i papà possano arrivare sereni al momento del parto e affrontare con fiducia i momenti successivi, fino al ritorno a casa.

Gli operatori e le operatrici del Punto Nascita accoglieranno le coppie per accompagnarle alla scoperta del reparto, dei servizi offerti e delle attività previste prima, durante e dopo il parto.

Il programma è articolato in diversi momenti:

• Come si accede agli ambulatori del Punto Nascita;
  • Come funziona la Preospedalizzazione ostetrica;
  • Percorso Nascita e gestione one-to-one: scegli la modalità di parto più adatta a te;
  • Parto senza dolore;
  • Parto in acqua: come si svolge;
  • Donazione del sangue cordonale: come avviene e perché è importante;
  • Dopo il parto contatto skin-to-skin tra mamma e neonato o peel-to-peel tra papà e neonato;
  • Visita al reparto di ostetricia: organizzazione delle stanze e benefici del rooming-in;
  • Incontro con il personale della Neonatologia;
  • Incontro con le ostetriche del Consultorio.

Le visite si svolgeranno coi seguenti orari di ingresso: 9.00-10.30, 10.30-12.00 e 12.00-13.30.

Per ciascuno turno potranno accedere 5 coppie.

Le coppie saranno accolte presso l'ascensore dedicato al Percorso rosa (piano terra, Padiglione A).

Per partecipare agli Open Day è necessario prenotare contattando lo 06 3306.2536 il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 13.00.