pubblicata il 21 Giugno 2022

21 giugno Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma

Martedì 21 giugno si celebra la Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. La Giornata è l’occasione per illustrare i progressi raggiunti dalla ricerca scientifica nella lotta alle patologie neoplastiche e per sensibilizzare i cittadini su questi temi attraverso attività di informazione realizzate su tutto il territorio nazionale.

La AIL – Associazione Italiana con le Leucemie-Linfomi e Mieloma ha attivato per la Giornata il Numero Verde 800.22.65.24, a disposizione di pazienti e familiari, dalle 8.00 alle 20.00, per rispondere alle domande e fornire consigli e indicazioni sui problemi ematologici.

Per maggiori informazioni sui servizi attivi presso la ASL Roma 1 per il trattamento dei pazienti affetti da patologie neoplastiche ed ematologiche, è possibile visitare la pagina dedicata al Day Hospital Oncoematologico.