pubblicata il 15 Settembre 2021

15 settembre – Giornata mondiale per la consapevolezza sul linfoma

Il mese di settembre è interamente dedicato alla sensibilizzazione sui linfomi e oggi si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza sul Linfoma, malattia onco-ematologica tra le più diffuse in Italia.

La Giornata Mondiale per la Consapevolezza sul Linfoma vuole sottolineare l’importanza di far conoscere questa forma di tumore e ringraziare l’impegno non solo della ricerca che ha permesso grandi passi in avanti ma soprattutto chi continua ad affrontare una serie di sfide grazie al supporto di professionisti e sanitari.

La ASL Roma 1 si occupa del trattamento dei pazienti affetti da patologie neoplastiche ed ematologiche attraverso il Day Hospital Oncoematologico.