pubblicata il 11 Ottobre 2021

15 e 16 ottobre “RemaRoma per la vita” - Insieme per la Cura del Tumore al seno

Il 15 e 16 ottobre, presso la Sala Alessandrina del Presidio Ospedaliero Santo Spirito in Sassia (lungotevere in Sassia, 3), si svolgerà il convegno “Tumore della Mammella, Cura Ricostruzione & Sport”, presieduto dal Direttore della Chirurgia Plastica della ASL Roma 1, Giovanni Dal Pra.
Due giornate in cui, insieme a medici, sportivi e rappresentanti delle istituzioni, si approfondiranno i temi della diagnosi, della cura e della riabilitazione.

Proprio dal connubio tra salute e sport nasce, in occasione del convegno, “RemaRoma per la vita”, un evento sportivo che ha lo scopo di riunire le eccellenze mediche nel trattamento dei tumori della mammella e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione delle patologie oncologiche e del ruolo dello sport nella riabilitazione delle pazienti operate.

Dodici squadre tutte al femminile, formate da pazienti e dottoresse, in rappresentanza delle Aziende Sanitarie del Lazio e degli Ospedali di Roma, solcheranno insieme il Tevere fra Ponte Nenni e Ponte Cavour, passando sotto al ponte Margherita, dove l’evento potrà essere seguito dal pubblico cittadino.

La manifestazione, che si terrà sabato 16 ottobre dalle ore 14, ha il patrocinio di ASL Roma 1, Assessorato alla Sanità della Regione Lazio, CONI, Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Federazione Italiana Canottaggio, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.

Programma