pubblicata il 9 Marzo 2023

13-19 marzo Settimana del Cervello 2023, gli eventi della ASL Roma 1

Da lunedì 13 a domenica 19 marzo tornano nel Parco di Santa Maria della Pietà le iniziative organizzate nell’ambito della Settimana del Cervello 2023.

La Settimana del Cervello (Brain Awareness Week) è un’iniziativa internazionale, a cui partecipa la Società Italiana di Neurologia, organizzata per diffondere le conoscenze sui progressi e i benefici nell’ambito della ricerca scientifica su quest’organo.

Il tema dell’edizione 2023 della manifestazione è «La nuova era del cervello». In particolare, in occasione dell’apertura della nuova Stroke Unit presso l'Ospedale San Filippo Neri, la Settimana della ASL Roma 1 avrà un focus sull’ictus.

Dal lunedì alla domenica, la nostra Neurologia, in collaborazione con il Distretto 14, le Specialità Mediche e le Patologie Neurovascolari ha in programma una serie di iniziative, leggi il programma.