pubblicata il 8 Febbraio 2021

Vaccinazioni over 80: primo giorno di somministrazioni nei siti dalla ASL Roma 1

Sono iniziate oggi, 8 febbraio, le vaccinazioni per la popolazione over 80 nella ASL Roma 1.

I siti in cui è stato dato il via alle somministrazioni sono il Comprensorio Santa Maria della Pietà e la Casa della Salute Prati-Trionfale. Nelle prossime settimane partiranno progressivamente anche gli altri punti vaccinali, sia quelli a gestione diretta della ASL Roma 1 che i punti a gestione indiretta.

Gioia e sollievo sono i sentimenti che hanno accompagnato le prime persone vaccinate, e non sono mancati i momenti di commozione: la prima somministrazione ha rappresentato per loro il passo in più verso una ritrovata normalità e, soprattutto, verso la possibilità di riabbracciare familiari e amici.

La giornata si è preannunciata carica di emozioni sin dai primi istanti. I responsabili dell’accoglienza e gli operatori sanitari hanno curato ogni dettaglio per accompagnare in serenità e sicurezza le prime persone: dall’anamnesi fino alla somministrazione e alla successiva osservazione.

A celebrare questa giornata decisiva sono intervenuti: il dottor Alessio D’Amato, Assessore Sanità e integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio, e il dottor Angelo Tanese, Direttore Generale della ASL Roma 1.

Scopri tutti i dettagli sulla Campagna di Vaccinazione per le persone over 80