pubblicata il 4 Dicembre 2020

Progetto di rigenerazione urbana "Another worl"

Ieri, 3 dicembre, si è inaugurato il primo intervento del progetto di rigenerazione urbana, promosso dall'associazione Eco dell'arte, dal titolo "Another World. Arte in città per immaginare il futuro", patrocinato dalla ASL Roma 1 e dal III Municipio, in collaborazione con l'Ater di Roma, dedicato al Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell'Età Evolutiva di via Dina Galli, che ha trasformato l'ingresso alla struttura in uno spazio immersivo dove scoprire forme, colori e suoni.
I bambini che frequentano il Centro hanno preso parte alla realizzazione dell'opera, dando voce ai versi degli animali. Infatti, attraverso un QR code è possibile ascoltare le riproduzioni in corrispondenza di ciascun animale rappresentato. Una vera esperienza di fruizione in toto dell'opera.
All'inaugurazione, presente insieme al presidente del Municipio, Giovanni Caudo, il Direttore Generale della ASL Roma 1, dott. Angelo Tanese, che ha sottolineato il valore simbolico del progetto di "curare gli spazi che curano" e una idea di salute che punta alla partecipazione della comunità.
L'opera, dal titolo evocativo "Canto d'Antro", è firmata dall'artista Gola Hundum.