pubblicata il 13 Agosto 2019

La ASL Roma 1 porta in Cina l'esperienza italiana di Sanità Pubblica

All'interno del programma di scambi internazionali, promossi dalla ASL Roma 1, l'Azienda dopo aver ospitato nell'ultimo anno, in diverse occasioni, delegazioni della sanità cinese, dal 22 al 28 luglio u.s. ha preso parte in Cina ad una serie di Workshop dove è stato presentato il Sistema Sanitario italiano. Nello specifico, il Direttore del Dipartimento Amministrativo, Dott.ssa Mirella Peracchi e il Direttore della Farmacia del Presidio Ospedaliero San Filippo Neri, Dott.ssa Roberta Pavan,  hanno partecipato come relatori a seminari dedicati con contributi sui processi di efficienza ed efficacia nella sanità pubblica  italiana e sul suo  sistema farmaceutico. L'ASL Roma 1 ha costituito, in queste circostanze, il caso-studio rappresentativo.
I seminari  si sono tenuti in quattro ospedali della provincia di Henan:  Xuchang Central Hospital, The People’s Hospital of Yongcheng, Huaxian People’s Hospital of Henan, Dengzhou People’s Hospital.