pubblicata il 29 Aprile 2022

Inaugurazione nuovi spazi e reparti all’Ospedale San Filippo Neri

Questa mattina il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, insieme al Direttore Generale della ASL Roma 1, Angelo Tanese, accompagnato dal Direttore Sanitario Mauro Goletti e dal Direttore Amministrativo Roberta Volpini, e con il Presidente del Municipio XIV, Marco Della Porta, hanno inaugurato la completa ristrutturazione della palazzina A del Presidio Ospedaliero San Filippo Neri

Con la riapertura dello storico padiglione razionalista, l’ingresso principale, con la sua scala monumentale, diventa il punto di accesso e di accoglienza per i cittadini che troveranno personale dedicato. La nuova segnaletica guida all’interno del presidio con i suoi 4 padiglioni.
La palazzina è stata, inoltre, interamente digitalizzata. Il padiglione, dotato di rete WiFi pubblica, permette ora la gestione degli accessi ai servizi ospedalieri attraverso l’identificazione digitale del cittadino.
Il Presidente Zingaretti ha inoltre visitato i reparti di Neurologia, Neonatologia, Ostetricia, Ginecologia e Gastroenterologia, anch’essi rinnovati e dotati di apparecchiature elettromedicali innovative e avanzate.