pubblicata il 11 Maggio 2022

Inaugurazione del nuovo Centro residenziale dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA)

Questa mattina il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, assieme all’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato e al Direttore Generale della ASL Roma 1 Angelo Tanese, ha inaugurato il Centro residenziale dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) del Comprensorio di Santa Maria della Pietà, diretto dal Dott. Armando Cotugno.

Già attivo dal 2008 all'interno del padiglione 14 del Comprensorio, nel Centro sono stati completati alcuni importanti interventi straordinari, di manutenzione edile e di impiantistica finalizzati a potenziare l’offerta di servizi per i Disturbi del Comportamento Alimentare. Oltre al servizio ambulatoriale e alle attività terapeutico-riabilitative e socio-riabilitative, il Centro offrirà un servizio di residenzialità pubblico – unico nel Centro-Sud – che mette a disposizione, in fase di avvio, sette posti letto dedicati a pazienti nella fascia di età 13-25 anni.

Presenti anche i Direttori Sanitario e Amministrativo della ASL Roma 1 Mauro Goletti e Roberta Volpini, il Presidente del Municipio 14 Marco Della Porta e la comunità professionale della ASL Roma 1 e gli operatori del Dipartimento di Salute Mentale.