pubblicata il 21 Aprile 2021

Inaugurazione Centro prelievi Presidio Valle Aurelia distretto 13

Dopo un intervento di riorganizzazione e di valorizzazione della struttura, ha riaperto stamattina il Presidio Valle Aurelia. Il centro sarà operativo a partire da lunedì 26 aprile.

La struttura si trova nel distretto 13, nell’area del Parco Valle Aurelia, e include i servizi seguenti: il Poliambulatorio, il Centro Prelievi, l’assistenza infermieristica e riabilitativa, l’Assistenza Domiciliare (CAD), lo sportello polifunzionale e il CUP, la sorveglianza sanitaria HIV e le vaccinazioni antiepatite B.

Tra le prestazioni offerte, anche un innovativo servizio di riabilitazione a distanza tramite realtà virtuale: una soluzione decisiva per assicurare la continuità delle terapie nel corso dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Il servizio è stato attivato grazie alle nuove apparecchiature ottenute con i fondi POR FESR Lazio 2014-2020 e permetterà di eseguire da remoto i trattamenti neuromotori, il recupero, il rinforzo muscolare e la coordinazione motoria dei pazienti, grazie anche al coinvolgimento dei caregiver.

Alla riapertura del centro ha partecipato Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio. Nel corso dell’evento sono intervenuti anche Andrea Napoletano, Direttore Generale di ATER Roma, Angelo Tanese, Direttore Generale della ASL Roma 1, Massimiliano Valeriani, Assessore Politiche Abitative ed Eriprando Guerritore, Commissario Straordinario ATER.

Informazioni sul Presidio Valle Aurelia