pubblicata il 22 Aprile 2022

Inaugurata l’area pedonalizzata e lo spazio giochi del Parco di Santa Maria della Pietà

Nella mattina di giovedì 21 aprile sono state inaugurate la nuova area pedonale e lo spazio giochi del Comprensorio di Santa Maria della Pietà.

I lavori hanno interessato una porzione del parco: sono state riqualificate l’area di ingresso, la piazza delle Ninfee, la zona antistante la chiesa e altre aree verdi del Presidio, insieme alla messa in sicurezza del patrimonio floristico.

È stata valorizzata l'Area giochi rendendola accessibile e sostenibile nel rispetto dei criteri ambientali di lunga vita.

La mattinata si è conclusa con i saluti del Direttore Generale della ASL Roma 1 Angelo Tanese, che ha illustrato i lavori realizzati e i progetti futuri che saranno intrapresi grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Sono intervenuti all’evento anche il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’Assessore Sanità e integrazione Socio-Sanitaria del Lazio Alessio D'Amato, l'Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale Maurizio Veloccia e il Presidente del XV Municipio Marco Della Porta. Presente anche il Presidente del Centro Internazionale per la Promozione della Salute e del Benessere Professor Mario Bertini.

Una bella giornata per tutta la comunità aziendale della ASL Roma1, per la comunità cittadina e il territorio del Distretto 14.