pubblicata il 23 Settembre 2019

Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita

Il 17 settembre 2019 in occasione della prima Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, la ASL Roma 1 continuando a garantire il proprio contributo sul tema, in collaborazione con la Fondazione Roma, è impegnata nella realizzazione del progetto "IE Terapie", attivo nell'Ospedale San Filippo Neri.

Il focus dell'iniziativa: garantire una maggiore qualità e sicurezza in un'ottica di prevenzione del rischio, mediante il monitoraggio delle scorte e le terapie somministrate ai pazienti prediligendo strumenti di precisione quali tablet, lettori ottici e braccialetti.

Oggetto del monitoraggio, le 5 fasi: farmaco giusto, al  paziente giusto, nella dose giusta, con la  modalità giusta di somministrazione, nell'orario giusto.

A disposizione, una galleria fotografica