pubblicata il 20 Settembre 2021

Correre è bene. Facciamolo Insieme al Parco Santa Maria della Pietà

Domenica 19 settembre, il Parco di Santa Maria della Pietà si è trasformato in un mini circuito podistico che ha accolto associazioni, pazienti e cittadini per l’evento “Correre è bene. Facciamolo Insieme” all’interno della giornata “Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day”.

Il Parco è stato inserito tra i percorsi della Fun Race – Stracittadina 2021. Tra i viali alberati di un Parco che sta riacquistando una nuova luce, grazie ai lavori di ripristino che stanno interessando numerose aree, i partecipanti alla manifestazione hanno riscoperto il piacere di riunirsi, all’aperto e in sicurezza, in una cornice naturale pur all’interno della città. La manifestazione ha visto la partecipazione degli ospiti della Comunità Terapeutica Castel di Guido e di Via Montesanto e del CSM di via Innocenzo IV e di via Boccea.

Il CSV Lazio ha organizzato l’evento in collaborazione con ASL Roma 1, Good Deeds Day, Run Rome, e con la partecipazione delle associazioni Antea, Avo, A.N.D.O.S, Riconoscere, Sportello Associazioni Volontariato e Atelier del Possibile nell’area vicino alla chiesa del Parco dove si sono anche collocati gli stand di presentazione delle associazioni. Inoltre non sono mancati i laboratori per bambini a cura di Atelier del Possibile, mentre ad allietare i partecipanti ci ha pensato la musica dell’orchestra “Maurizio Fortini e i Musici Romani”. Madrina della manifestazione è stata Antonella Elia impegnata da tempo sui temi del volontariato.