pubblicata il 7 Luglio 2021

Apertura HUB vaccinale Sant'Egidio

Il 6 luglio si è inaugurato l'HUB Sant'Egidio per le persone socialmente fragili e senza fissa dimora. L'HUB vaccinale si trova a Trastevere in via di San Gallicano 25a, sul territorio della ASL Roma 1. L'apertura è avvenuta alla presenza del Commissario straordinario per l'emergenza Covid, il Generale Francesco Paolo Figliuolo, il Presidente della Comunità di Sant'Egidio Marco Impagliazzo, il Presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, e il Direttore Generale della ASL Roma 1, Angelo Tanese.
Il  Generale Figliuolo ha ricordato l'importante collaborazione tra istituzioni e azienda sanitaria per questa apertura e ha sottolineato l'importanza del servizio di accompagnamento, anche dopo la vaccinazione. L'Assessore Alessio D'Amato ha ricordato che la campagna vaccinale sta affrontando un nuovo corso cioè adesso "non sono i cittadini che si avvicinano ai vaccini, ma sono i vaccini che si avvicinano alle persone", questo permetterà entro agosto di vaccinare con seconda dose il 70% della popolazione del Lazio.