pubblicata il 4 Maggio 2022

Al via il primo incontro dell’iniziativa “La mia salute, bene primario della collettività”

Nella mattina del 3 maggio, presso l’Accademia Lancisiana, all’interno Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, si è tenuto il primo appuntamento del ciclo di incontri “La mia salute, bene primario della collettività”.

L’evento, aperto a tutti, è stato promosso dall’ASL Roma 1 in collaborazione con l’Accademia Lancisiana per favorire il confronto tra cittadini e operatori sanitari sulla cultura della prevenzione e del benessere.

Il primo ciclo di incontri, aperto dal Direttore Generale della ASL Roma 1 Angelo Tanese e dalla presidente dell'Accademia Lancisiana, Laura Gasbarrone, ha permesso ai professionisti della prevenzione, ai referenti dei servizi aziendali e ai cittadini, insieme ai rappresentanti delle associazioni, di riportare il focus sulla promozione della salute, in particolare per le patologie prevenibili e maggiormente correlate agli stili di vita, per porre nuovamente al centro la salute intesa come “benessere” ancor prima che “cura”.

Nel corso dell’evento, sono state illustrate anche le attività del Centro Internazionale di Promozione della Salute e del Benessere della ASL Roma 1.