pubblicata il 28 Febbraio 2024

29 febbraio presentazione Corso “La presa in carico nelle RE.M.S. dei pazienti autori di reato. Le competenze psichiatrico forensi”

Si terrà giovedì 29 febbraio la presentazione del Corso di formazione e aggiornamento professionale “La presa in carico nelle RE.M.S. dei pazienti autori di reato. Le competenze psichiatrico forensi”, organizzato dalla Regione Lazio-Assessorato alla Salute con la collaborazione dei componenti del Tavolo Tecnico, costituito in esecuzione del Protocollo stipulato tra Regione Lazio, Ministero della Giustizia, Corte d’Appello di Roma e Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma nell’anno 2017.

L’evento di presentazione è previsto presso la “Sala Tevere” della sede della Regione Lazio di via Cristoforo Colombo 212 ed avrà inizio alle 8.30.

La giornata del 29 febbraio vedrà moltissimi esperti e professionisti, provenienti sia dall’ambito sanitario che da quello giuridico, alternarsi nella presentazione degli argomenti che saranno trattati nelle ore di formazione. Sarà presente anche il Commissario Straordinario della ASL Roma 1 Dott. Giuseppe Quintavalle.

Il Corso – si articola tramite l’erogazione di 32 ore di formazione in modalità didattica frontale, suddivise in otto giornate a partire dal 22 marzo, la sede del Corso sarà l’Aula Anfiteatro “Giubileo 2000” Policlinico Tor Vergata. È rivolto ai professionisti che lavorano nelle R.E.M.S. e nei Dipartimenti di Salute Mentale, Magistrati, Avvocati, Consulenti e Periti provvisti di speciale competenza.

Scopo del corso è quello di approfondire in ambito interdisciplinare i vari aspetti relativi alla gestione e organizzazione delle RE.M.S. (Residenze per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza ) e dei pazienti che vi risiedono, integrando l’esperienza e le competenze dei professionisti sanitari con quella dei professionisti del settore giuridico.

È possibile consultare il razionale del corso ed il programma della giornata di presentazione del 29 febbraio.

Per informazioni sul corso contattare i seguenti riferimenti:
formazioneremsuniroma2@gmail.com
Tel.: 06 2090.2631