pubblicata il 23 Maggio 2023

25 maggio Webinar “L’innovazione che cambia e salva la vita dei malati cronici. Scompenso cardiaco: focus on SGLT2i – Lazio”

Giovedì 25 maggio, dalle 15.30 alle 17.30, Motore Sanità organizza il webinar “L’innovazione che cambia e salva la vita dei malati cronici. Scompenso cardiaco: focus on SGLT2i - Lazio”.

Lo scompenso cardiaco colpisce circa 15 milioni di persona in Europa, con una prevalenza nota dell’1-2% ma oltre il 10% nelle persone di età superiore ai 70 anni, e un’incidenza annua pari a 5/1000 considerando solo popolazione adulta. È una patologia cronica con esito fatale nel 50% dei pazienti entro cinque anni dalla diagnosi. Lo scompenso cardiaco in Italia è la causa principale di ospedalizzazione nelle persone di età superiore ai 65 anni con un impatto non solo clinico, ma anche sociale ed economico molto rilevante.

Sulla base di ciò, Motore Sanità organizza questo tavolo di confronto per favorire una condivisione di idee sulla revisione del disease management per questa importante cronicità che interessa, come detto, una ampia fetta di cittadini.

È possibile iscriversi al webinar visitando la pagina dedicata del sito di Motore Sanità.

Per approfondimenti, consultare il programma.