pubblicata il 18 Dicembre 2023

20 dicembre Evento “City Competent” nel Salone del Commendatore di Santo Spirito

Mercoledì 20 dicembre dalle 15.00, presso il Salone del Commendatore del Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia (Borgo Santo Spirito, 3) è in programma l’evento dedicato ai “City Competent”.

Il convegno, organizzato dalla ASL Roma 1 in collaborazione con IPACS - Institutional & Public Coaching Services, è l’occasione per presentare i primi risultati del modello City Competent applicati al territorio del Distretto 1. Nello specifico, il progetto è finalizzato a facilitare l'individuazione e la presa in carico delle persone over 65 multipatologiche e fragili che vivono in condizione di solitudine e isolamento.

Il progetto utilizzail coaching e l’arte partecipativa come metodologia di lavoro, per costruire un risultato condiviso tra operatori di diverse professionalità interne ed esterne alla ASL Roma 1, dal quale emergono le potenzialità inespresse - intelligenza emotiva, orientamento al risultato, negoziazione, comunicazione empatica - quali potenti motori di percorsi di miglioramento in ambito di benessere collettivo.

City Competent avvieranno un monitoraggio capillare in ogni zona del Distretto 1, intercettando e segnalando alla ASL Roma 1 i casi di fragilità, in collaborazione con la Consulta delle Associazioni di volontariato e del Terzo Settore e con la rete sociosanitaria del territorio.

Apriranno i lavori il Commissario Straordinario della ASL Roma 1 Giuseppe Quintavalle, la Direttrice del Distretto 1 Elisa Gullino e la CEO di IPACS - Institutional & Public Coaching Services Francesca Cioffi.

Per iscrizioni all’evento del 20 dicembre, visitare la pagina dell'evento su Eventbrite.

È possibile inoltre iscriversi al percorso City Competent sul sito dedicato.

Per i dettagli sull’evento, è possibile visionare il programma.