pubblicata il 5 Marzo 2024

11 marzo Cerimonia per l'emissione del francobollo dedicato a Franco Basaglia

In occasione del Centenario della nascita, lunedì 11 marzo alle 11.00 presso la Sala Basaglia del Comprensorio di Santa Maria della Pietà (piazza Santa Maria della Pietà, 5 - Padiglione 26) si terrà la cerimonia per l’emissione filatelica dedicata a Franco Basaglia.

Parteciperanno le autorità del Governo e della Regione Lazio, di Poste Italiane e dell’Istituto Poligrafico e della Zecca dello Stato, la Direzione aziendale, il Dott. Pompeo Martelli che ha proposto l’emissione del francobollo e il Dott. Gianluigi Di Cesare a nome della direzione del Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma 1. Porterà inoltre i suoi saluti da Trieste la Dott.ssa Alberta Basaglia.

In sala sarà possibile acquistare il francobollo con lo speciale annullo dedicato al primo giorno di emissione.

L’evento è il primo di una serie di appuntamenti promossi nel corso dell’anno dal Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma 1 per ricordare la figura, l’opera e l’attualità del pensiero di Franco Basaglia.