pubblicata il 28 Gennaio 2022

On line il virtual tour per visitare il Museo della Mente della ASL Roma 1

Presentato a metà gennaio, è oggi fruibile il progetto che consentirà di vedere le sale museali nel corso dei lavori di ampliamento che termineranno il prossimo anno

Un Virtual Tour per visitare il Museo della Mente della ASL Roma 1 anche durante i lavori di ristrutturazione ed ampliamento. Come anticipato nel corso della presentazione del 12 gennaio infatti, a partire da oggi sarà possibile collegarsi al sito www.museodellamente.it per entrare gratuitamente e virtualmente nello spazio del Padiglione 6 di Santa Maria della Pietà, chiuso temporaneamente per lavori di ristrutturazione ed ampliamento, ed esplorare il percorso espositivo a 360°. Una esperienza di visita arricchita di tanti elementi inediti.

Il Virtual Tour, la cui realizzazione è stata resa possibile grazie al sostegno della N&C System Integrator, è diretto e prodotto da Marco Bonfante e Roberto Campagna, con la supervisione della Direzione del Museo e del suo staff.

Il progetto prende avvio dalla necessità di non interrompere il ruolo svolto in questi anni dagli spazi del Museo ma continuare a narrare, attraverso linguaggi innovativi, le storie di salute mentale, la lotta allo stigma, l’inclusione sociale, l’empowerment e l’engagement con la comunità locale, nazionale e internazionale.

Ricordiamo che il cantiere del Museo, partito in questo inizio 2022, proseguirà fino all'autunno 2023 e riguarda importanti lavori di ristrutturazione e ampliamento del percorso espositivo, ideato in collaborazione con Studio Azzurro, con nuove e suggestive installazioni, spazi per mostre temporanee, attività culturali e scientifiche all'interno del progetto, attualmente in corso, della ASL Roma 1 e della Regione Lazio di riqualificazione del Parco di Santa Maria della Pietà.

Per la visita virtuale https://www.museodellamente.it/virtual-tour/