pubblicata il 16 Settembre 2021

L'UniCusano diventa hub vaccinale: al via oggi il primo open day

Con l’Open Day di oggi e domani, 16 e 17 settembre, l’Unicusano apre le porte del proprio HUB Vaccinale anti COVID-19.

L’ateneo romano darà la possibilità a tutti i propri studenti e ai dipendenti non ancora vaccinati di ricevere il vaccino contro il COVID-19, presso il presidio medico nel campus di Via Don Carlo Gnocchi 3 a Roma.
Un’ulteriore dimostrazione dell’impegno dell’Unicusano sulla sicurezza e prevenzione dal COVID-19.
Come spiegato da Stefano Ranucci, Vicepresidente del CdA dell’Università Niccolò Cusano, "l’ottima collaborazione con l’assessorato alla sanità della Regione Lazio e con l’Asl Roma 1 va avanti già dall’anno scorso, quando abbiamo inoculato i vaccini antinfluenzali ai nostri dipendenti. Purtroppo ci sono ancora migliaia di nostri connazionali non ancora vaccinati contro il COVID-19 ed è per questo che abbiamo ritenuto opportuno contribuire alla campagna vaccinale. La stessa è aperta a studenti, docenti e dipendenti amministrativi e loro famigliari. La possibilità di somministrare i vaccini anti COVID-19, rappresenta l’ultimo efficace atto per evitare il ricovero in ospedale e nelle terapie intensive. Vogliamo dare il nostro contributo per raggiungere e superare quanto prima l’obiettivo dell’80% di popolazione vaccinata”.