pubblicata il 17 Dicembre 2021

Domenica di prevenzione: la ASL Roma 1 alla Galleria Commerciale Porta di Roma per una giornata dedicata allo screening

Un poliambulatorio mobile sarà allestito presso il Centro ad accesso libero per esami, appuntamenti e informazioni

La domenica prima di Natale il regalo da fare a se stessi si chiama prevenzione. Sarà allestita presso la Galleria Commerciale Porta di Roma, una postazione mobile dedicata allo screening nell'ambito della campagna della Regione Lazio dedicata al tema. Dalle ore 9 alle 18 i residenti della ASL Roma 1 potranno recarsi nel centro, che si trova in via Alberto Lionello 201, e confrontarsi con gli operatori sanitari del servizio di screening aziendale e del Distretto 3 per avere informazioni sui programmi attivi, sulle modalità di accesso e non solo. Sarà infatti possibile prendere direttamente appuntamento per lo screening oncologico della mammella (fascia di età 50-74 anni), effettuare lo screening oncologico della cervice uterina (fascia di età 25-64 anni) e avere le provette per lo screening oncologico del colon retto (fascia di età 50-74 anni). Un’occasione per regalare ad ognuno di noi un momento dedicato alla salute e alla cura di sé.

Per chi non potrà essere presente è possibile chiamare il numero dedicato, 800 536 693, attivo dal lunedì al venerdì ore 8-17 oppure scrivere a uocpomas@aslroma1.it